BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pasquetta in pendenza con il Valcava Vertical: il via da Torre de Busi

Si accendono i riflettori sul Circuito Sky e Vertical di Affari & Sport, che proprio lunedì 28 marzo, giorno di Pasquetta, prenderà il via da Torre de Busi, nel Lecchese.

I ragazzi dell’ Evolution Sport Team hanno lavorato sodo in queste settimane garantendo agli atleti un percorso tirato a lucido e pronto per esser totalmente corso. Le ultime nevicate non hanno creato particolari problemi e le alte temperature previste per i prossimi giorni renderanno gli ultimi 100 metri di dislivello più semplici rispetto all’ultima edizione, che invece fu contraddistinta da neve in quota.

Il Valcava Vertical, con i suoi 4.5 km di sviluppo e i 1000 metri di dislivello, punta nel 2016 a battere il numero di iscritti e a regalarsi un nuovo record del percorso.

Lo scorso anno il bergamasco Fabio Bazzana impresse il suo ritmo siglando il tempo strabiliante di 40.53. Vedremo se nell’edizione 2016 gli specialisti di sola up sapranno fare di meglio. In campo femminile è quasi certa la presenza di Serena Vittori del team La Sportiva. L’atleta premanese testerà la propria preparazione in vista dei prossimi appuntamenti.

Da segnalare la novità 2016 che risiede in un riconoscimento denominato “L’ Arrancatorre”.

Il percorso del Valcava Vertical si snoda sui vecchi sentieri che dall’ abitato di San Michele, frazione di Torre de Busi, conducevano direttamente in cima, al Passo a quota 1340 mt. La Torre indicherà i primi 100 metri di dislivello e vi sarà un premio speciale a chi saprà transitare per primo.

Ai fortunati vincitori di questo traguardo volante verrà offerta l’iscrizione gratuita al Cornizzolo Vertical (8 maggio 2016), seconda gara del Circuito Sky & Vertical Affari & Sport.

Per iscrizioni e info vi rimandiamo al sito: valsassinatrailrunning.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.