BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gianni Ferriero con “Nuova Prospettiva”: un altro candidato a Treviglio

Gianni Ferriero, noto avvocato di Treviglio, è il nuovo candidato sindaco in lizza per le elezioni comunali di Treviglio. Con la lista “Nuova Prospettiva” Ferriero, al suo debutto assoluto in politica, si ricava una nicchia nella sfera centrista trevigliese. “Abbiamo una connotazione moderata – ha spiegato il candidato di Nuova Prospettiva – e trattandosi di una lista nuova siamo dotati di un fermento tutto nuovo e di una nuova visione della città”.

La compagine moderata, dunque, avrà ampia scelta all’interno delle cabine elettorali vista anche la presenza del candidato “collega” Gianluca Pignatelli supportato dai moderati per antonomasia di Forza Italia.

“L’idea di collaborare con Pignatelli – ha continuato – è buona, ma lui non ha intenzione di fare un passo indietro e, dunque, non siamo riusciti a trovare la quadra. Sono un amante delle collaborazioni: fosse per me, anche domani”. Nessuna apertura, invece, da parte della coalizione di Imeri che, per Ferriero, sarebbe “chiusa al dialogo”.

“Sul programma di Pignatelli – ha concluso – non c’è la stessa visione, soprattutto per quanto riguarda la questione di piazza Setti, alla quale sono molto legato”

Ferriero, infatti, è stato il responsabile del “Progetto Giovani” che, una ventina di anni fa, aveva ingaggiato dei writers che hanno ricoperto, con un murales di diversi metri, gli scarabocchi lungo le mura della piazza. Un’opera alla quale è molto legato e che ancora, spera, possa sopravvivere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.