BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sicurezza a Bergamo: attenzione massima, faro su Orio, niente allarmismi

Doppio vertice in Prefettura a Bergamo venerdì, alla viglia delle vacanze pasquali, per fare il punto della situazione sul tema sicurezza a Bergamo, dopo l'innalzamento dell'allarme in seguito agli attentati di Bruxelles.

Doppio vertice in Prefettura a Bergamo venerdì, alla viglia delle vacanze pasquali, per fare il punto della situazione sul tema sicurezza a Bergamo, dopo l’innalzamento dell’allarme in seguito agli attentati di Bruxelles.

A una prima riunione tecnica è seguito il comitato per l’ordine pubblico presieduto dal prefetto Francesca Ferrandino, a cui hanno partecipato i vertici dei carabinieri, della questura, della guardia di finanza, della polizia ferroviaria, della polizia di frontiera, della polizia stradale, il direttore generale dell’Ats (ex Asl) il 118, i vigili del fuoco.

Ognuno di questi soggetti è già in pista, con rafforzamento della presenza per monitorare costantemente quanto accade soprattutto in luoghi sensibili, su tutti l’aeroporto di Orio al Serio, e poi i centri commerciali, i luoghi di culto. E tutte insieme, forze dell’ordine e di soccorso hanno già ulteriormente e in modo deciso aumentato la presenza in queste aree, garantendo la massima attenzione.

Ma, sottolineano, senza allarmismi eccessivi: l livello di guardia si alza, il coordinamento tra le forze in campo si fa più continuo, ma non ci sono a Bergamo sentori di minacce specifiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.