BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pubblicato il modulo per non pagare il canone Rai

“Quest'anno - informa Eddy Locati, presidente di Adiconsum Bergamo - la dichiarazione va presentata tramite servizio postale entro il 30 aprile e per via telematica entro il 10 maggio"

L’Adiconsum di Bergamo informa che l’Agenzia delle Entrate ha finalmente pubblicato il modulo da utilizzare per la dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla televisione per uso privato.

Sul sito www.canone.rai.it si trova infatti il modulo che deve essere utilizzato esclusivamente da parte dei contribuenti titolari di utenza di fornitura di energia elettrica per uso domestico residenziale, per presentare la dichiarazione sostitutiva di non detenzione di un apparecchio TV, secondo le varie casistiche riportate nelle apposite istruzioni.

“Quest’anno (primo anno della nuova normativa) – informa Eddy Locati,  presidente di Adiconsum Bergamo – la dichiarazione va presentata tramite servizio postale entro il 30 aprile e per via telematica entro il 10 maggio, per avere effetto per l’intero canone dovuto per l’anno 2016. Negli anni successivi (compreso quindi il 2017), la dichiarazione dovrà comunque essere ripetuta a partire dal 1° luglio dell’anno precedente ed entro il 31 gennaio dell’anno di riferimento stesso, per avere effetto a partire dal 1° gennaio di un dato anno di riferimento. Non ci sono ancora delle istruzioni relative a chi, pu r possedendo un televisore, è esente per età e reddito.Comunque chiunque avesse difficoltà ad operare attraverso il sito Rai citato, può rivolgersi ai nostri uffici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.