BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Bus lasciato in balia di potenziali squilibrati ubriachi: questa è sicurezza?”

Più informazioni su

C’è sicurezza sui nostri mezzi pubblici? Se lo è chiesto Claudio, un nostro lettore abbonato Sab, che nella serata di mercoledì 23 ha assistito ad una scena che non ha esitato a definire “raccapricciante”.

Sono abbonato Sab da anni, tratta Albino-Clusone – spiega Claudio – Mercoledì ho assistito ad una scena raccapricciante: al ponte di Cene sono saliti 2 controllori, gli agenti della sicurezza, e sul pullman pieno fanno i loro controlli, multando un paio di persone sorprese senza biglietto. Una volta arrivati in fondo al mezzo si sono trovati di fronte 3 persone, bergamaschi sulla cinquantina, mezzi ubriachi e senza biglietto che hanno iniziato a insultarli, rifiutandosi di fornire i documenti per l’identificazione e la contravvenzione. I controllori a quel punto hanno avvisato i carabinieri ma, inspiegabilmente, sono scesi qualche fermata più tardi”.

“Le conclusioni le lascio fare a voi – conclude Claudio – Sia sull’aspetto della sicurezza, con un pullman pieno abbandonato in mano a dei potenziali squilibrati, sua sull’equità di trattamento: chi è stato zitto, infatti, è stato multato mentre l’arrogante è passato impunito. Lasciamo perdere in questo caso la figura di chi dovrebbe rappresentare l’istituzione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.