• Abbonati
Viabilità

Birilli allo snodo di Pontesecco anche nelle vacanze scolastiche

Un punto fermo: i birilli spartitraffico al mattino allo snodo di Pontesecco verranno posizionati anche durante le vacanze scolastiche di Pasqua ed estive.

Un punto fermo: i birilli spartitraffico al mattino allo snodo di Pontesecco verranno posizionati anche durante le vacanze scolastiche di Pasqua ed estive. Ad annunciarlo è stato Alberto Nevola, sindaco di Ponteranica: “Pensiamo al futuro, ma gestiamo il presente. L’intesa raggiunta con Atb, Comune di Bergamo ed i Comuni delle Valli Imagna e Brembana garantisce la posa dei birilli anche nei giorni di chiusura delle scuole per tutelare i lavoratori”. E aggiunge: “Sarà così anche per tutto il mese di giugno e di luglio”.

Un sospiro di sollievo per tutti i pendolari che transitano sulla provinciale che dalla città porta in Valle Brembana. L’allarme era stato lanciato durante le vacanze scolastiche di Carnevale, quando per due giorni non vennero posizionati i birilli e si crearono ingorghi. Da quell’esperienza si era studiato un tavolo di lavoro che ha portato a questa intesa, annunciata oggi dal primo cittadino di Ponteranica.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Pontesecco birilli
Viabilità
Snodo di Pontesecco senza birilli? Armati: prevedo code e lamentele
Generico
Viabilità
Novità Pontesecco: 24 ore di code in meno all’anno
Birilli
Viabilità
Snodo di Pontesecco, al via le modifiche per agevolare il traffico
Gori e Nevola
Traffico
Nodo di Pontesecco, la soluzione di Gori: nuovi semafori e rotatoria
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI