BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamonews sbarca su Spotify: è del sindaco Gori la prima playlist video

Il nostro giornale, dopo il prestigioso traguardo dei 100mila like su Facebook (ampiamente superato) e la continua crescita sui canali Twitter, Instagram e Youtube, arriva anche nella famiglia musicale più grande della rete

Anche su Spotify. Bergamonews è pronto ad entrare pure nella grande famiglia musicale numero uno al mondo, che vanta già più di 30 milioni di utenti sparsi su tutto il Pianeta.

Sempre più social e sempre più vicino a voi lettori, il nostro giornale non ha proprio nessuna voglia di fermarsi. E dopo aver ampiamente superato il prestigioso traguardo dei 100mila like sulla pagina Facebook (ormai siamo a un passo dai 120mila…), e dopo i canali Twitter, Instagram e Youtube, lanciamo oggi il profilo Spotify che vi invitiamo a “seguire” cliccando QUA (per chi non fosse utente di Spotify è comunque semplicissimo, ci si può iscrivere attraverso il profilo Facebook, ed è gratuito).

Spotify

Sarà il trionfo della musica e aprirà – sia a noi della redazione che a voi lettori – un mondo del tutto nuovo e ricco di possibilità: già ora potete infatti trovare sul nostro canale alcune playlist create dai nostri redattori e dalla nostra direttrice, oltre alle playlist che nei giorni scorsi hanno pensato per noi gli amici dell’etichetta Do It Yourself di Max Moroldo.

E non è finita qua. L’apertura di questo canale offrirà infatti l’opportunità di interagire ancora di più con voi. Creeremo e lanceremo diverse playlist “aperte” che permetteranno ai singoli utenti di aggiungere la loro canzone preferita per il singolo argomento alla lista iniziata dalla redazione.

E poi, vi proporremo delle inedite “interviste in musica” per cercare di farvi conoscere, sotto vesti del tutto nuove, quei personaggi che solitamente trovate sui giornali o vedete in televisione a parlare di politica, cronaca nera o calcio.

 

LA PRIMA INTERVISTA IN MUSICA
La prima intervista in musica l’abbiamo voluta riservare al sindaco di Bergamo Giorgio Gori nel giorno del suo 56esimo compleanno (a proposito: Auguri!).

Il primo cittadino di Bergamo ha scelto, in cima alla sua classifica, “Verranno a chiederti del nostro amore” del grande Fabrizio De Andrè: “Questa canzone si porta dietro ricordi speciali – spiega Gori -, come le vacanze da studente con la chitarra o la breve amicizia che ho avuto la fortuna di condividere con De Andrè, e una strepitosa esecuzione di Eugenio Finardi al ‘Carlo Felice’ di Genova, nel concerto organizzato poco dopo la scomparsa del grande cantautore genovese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.