BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Street-food, musica e divertimento: allo spazio Fase torna il festival del miglior cibo di strada

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 aprile allo Spazio FaSe di Alzano Lombardo torna "The Big Food Festival": tre giorni all'insegna del miglior cibo di strada, musica e divertimento.

Allo Spazio FaSe di Alzano Lombardo torna “The Big Food Festival”. Dopo il successo della prima edizione a ottobre 2015, nella cornice delle ex cartiere Pigna si rinnova l’appuntamento con il miglior cibo di strada, musica e divertimento.

La kermesse, giunta alla seconda edizione, si tiene venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 aprile: tre giorni all’insegna dello street-food e del truck-food di qualità, con un’ampia scelta capace di accontentare tutti i palati.

Accanto a 20 dei migliori truck italiani che, sui loro caratteristici e variopinti camioncini proporranno ricette originali e gustose, non mancheranno musica con street band, djset, laboratori, birre artigianali e una gineria con una ricca offerta di gin selezionati e combinazioni personalizzate per un drink ricercato. Saranno allestite, inoltre, un’area con proiezioni tematiche di cortometraggi, documentari e video, e un’area esposizione con poster d’annata e contemporanei legati al cibo e allo street-food, mentre per i più piccoli ci sarà uno spazio bimbi curato dal progetto Mothern.

Ma non è finita qui: nel corso della manifestazione sarà allestito anche un mercato di produttori locali, aperto tutto il giorno, dove si potrà fare la spesa trovando tanti prodotti a km zero, dalla frutta/verdura al vino della Valcalepio ai pregiati formaggi delle valli bergamasche.

“The Big Food Festival”, organizzato da Coffee N Television e Spazio FaSe con il patrocinio del Comune di Alzano Lombardo, sarà aperto venerdì dalle 17 alle 24, sabato dalle 11 all’1 e domenica dalle 11 alle 23.

La lista dei truck-food annovera i bergamaschi Betypical, Ma prima un caffè, Vineria Cozzi, Eskimo dolci e la cargo bike di Vaniglia & co., ai quali si aggiungono Beestro, Mozao, BBQ Valdichiana, Basulon, Food family, Las Bravas, Pizza & Mortazza, Tigellabella, Nina la roulotte, Farinel on the road, Rock burger, Fritt food, Meatball family, Il Furgoncino, Polentina e Il Cannolo siciliano.

Per avere ulteriori informazioni accedere alla pagina Facebook “The Big Food Festival“, facebook.com/thebigfoodfestivalitalia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.