BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lotta alla Distrofia muscolare, Giornata Nazionale UILDM: le iniziative sul territorio

In occasione della Giornata Nazionale UILDM 2016 alla sede centrale del Banco Popolare di Bergamo di Largo porta Nuova, giovedì 24 e venerdì 25 marzo saranno presenti i volontari della Sezione UILDM di Bergamo per distribuire la tavoletta di cioccolata della UILDM, al latte e fondente.

In occasione della Giornata Nazionale UILDM 2016 (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), alla sede centrale del Banco Popolare di Bergamo di Largo porta Nuova, giovedì 24 e venerdì 25 marzo saranno presenti i volontari della Sezione UILDM di Bergamo per distribuire la tavoletta di cioccolata della UILDM, al latte e fondente, a fronte di un contributo di 6 euro.

I fondi raccolti completeranno la somma necessaria all’acquisto di un automezzo attrezzato per favorire il trasporto di persone con disabilità che si spostano con la carrozzina.

Promuovere la mobilità sul territorio e nel tessuto sociale ha un’importanza essenziale – sottolinea UILDM – perché significa mettere la persona con disabilità nella condizione di potersi spostare con facilità e accedere al mondo del lavoro, della scuola, alle prestazioni medico-sanitarie, allo sport e al tempo libero, sostenendo così forme di autonomia e di vita indipendente, nell’ottica di una piena realizzazione della persona.

Al via, inoltre, la collaborazione con Banco Popolare, che ha coinvolto 40 fra sedi e filiali su tutto il territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.