BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Heidelberg: bond per 1 miliardo di euro, finanzierà l’acquisizione Italcementi

Il gruppo HeidelbergCement ha collocato nella giornata di martedì 22 marzo un bond da un miliardo di euro. E' una delle azioni per pre-finanziare l'acquisizione di Italcementi.

Il gruppo HeidelbergCement ha collocato nella giornata di martedì 22 marzo un bond da un miliardo di euro. E’ una delle azioni per pre-finanziare l’acquisizione di Italcementi.

La scorsa estate, in occasione dell’annuncio dell’acquisizione di Italcementi, HeidelbergCement aveva ottenuto un prestito ponte da 4,4 miliardi da rifinanziare con emissioni di bond, cessioni di asset e generazione di cassa.

Il bond HeidelbergCement Finance è stato collocato sulla borsa del Lussemburgo al prezzo di 99,616 e un rendimento del 2,266%.

L’emissione è negoziabile per minimi di 1.000 euro e stacca una cedola fissa annuale del 2,25%.

Il funding servirà quindi per l’integrazione di Italcementi nel gruppo tedesco per 6,7 miliardi di euro e la nascita della più grande impresa cementiera al mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.