BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Università di Stoccarda in visita all’Accademia della Guardia di Finanza

Alla delegazione sono stati quindi illustrati, oltre ai compiti istituzionali della Guardia di Finanza, anche i programmi di studio, le attività formative dell'istituto e quelle quotidianamente svolto dagli allievi ufficiali.

Più informazioni su

La mattina di martedì 22 marzo una delegazione di studenti dell’Università di Ludwigsburg-Stoccarda (Germania) iscritti al corso di perfezionamento per diventare funzionari degli Enti Locali e dell’Agenzia delle Entrate tedesca, ha effettuato una visita all’Accademia della Guardia di Finanza, nell’ambito di un viaggio studio in Italia.

La delegazione è stata ricevuta nell’Aula Magna del comandante dell’Accademia Virgilio Pomponi, che ha rivolto ai giovani un saluto di benvenuto.

Alla delegazione sono stati quindi illustrati, oltre ai compiti istituzionali della Guardia di Finanza, anche i programmi di studio, le attività formative dell’istituto e quelle quotidianamente svolto dagli allievi ufficiali.

L’incontro odierno fa seguito alla visita effettuata lo scorso settembre dagli Allievi Ufficiali del 2° anno di Accademia durante il loro viaggio di istruzione in Germania. In tale occasione, i cadetti dell’istituto incontrarono il Ministro Federale delle Finanze – Dott. Wolfgang Schlaube e il Direttore Generale delle Imposte – Dott. Michael Sell – i quali auspicarono l’inserimento di una Forza di Polizia con le stesse funzioni della Guardia di Finanza nell’ordinamento tedesco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.