BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Urgnano, rave nel pollaio con musica e sballo: arrivano i carabinieri

Una zona isolata, che gli oltre cento ragazzi (tra cui diversi minorenni) hanno potuto raggiungere senza dare nell'occhio

Più informazioni su

Si sono riuniti in un centinaio nella tarda serata di sabato 20 marzo e hanno dato vita a un rave party a base di musica elettronica e “sballi” di vario genere. Questa volta però il posto scelto non è stata una fabbrica abbandonata, ma un campo utilizzato fino a pochi mesi fa come pollaio.

E’ successo a Urgnano, in via Cascina Spina, nelle vicinanza dell’omonimo cascinale. Una zona isolata, che gli oltre cento ragazzi hanno potuto raggiungere con auto e camper, senza dare nell’occhio e non creando problemi ai residenti, non essendoci abitazioni in zona.

Se non i due anziani che abitano nella Cascina Spina, che udito il rumore provenire dall’ex pollaio hanno avvertito i carabinieri. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Zanica e Urgnano, oltre a quelli del nucleo operativo di Treviglio.

I militari hanno effettuato diversi passaggi, ma per evitare di creare situazioni pericolose hanno deciso di non intervenire. Si sono così limitati a monitorare la situazione, notando che molti dei partecipanti erano giovanissimi, anche minorenni.

Fino al regolare deflusso dei ragazzi, nel pomeriggio di domenica. I carabinieri provvederanno alla loro identificazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.