BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sette ragazze italiane morte nel bus Erasmus in Spagna

Un sogno infranto sulla via che collega Valencia a Barcellona. Il sogno di 13 studentesse che incontravano la vita vera con l'esperienza Erasmus: 13 ragazze, tra cui, conferma la Farnesina, 7 italiane.

Un sogno infranto sulla via che collega Valencia a Barcellona. Il sogno di 13 studentesse che incontravano la vita vera con l’esperienza Erasmus: 13 ragazze, tra cui, conferma la Farnesina, 7 italiane.

Sette vite stroncate nello  nello scontro frontale tra un bus e un’auto avvenuto in Spagna. Trentaquattro i feriti tra cui  5 connazionali.

Ecco la lista delle vittime italiane: Francesca Bonello; Elisa Valent; Valentina Gallo; Elena Maestrini; Lucrezia Borghi; Serena Saracino; Elisa Scarascia Mugnozza. Le famiglie, si apprende, sono informate ma non hanno ancora fatto il riconoscimento, tranne per Valentina Gallo.

Un errore umano sembra la causa dell’incidente: nessun segno di alcol o droga nel sangue dell’autista.

Il ministro degli Esteri, Gentiloni, su Twitter a espresso tutto il suo dolore ricordando che “l’Unità di Crisi” della Farnesina “è mobilitata” e che per informazioni si può chiamare lo 0636225. “Il cuore spezzato per le vittime italiane e per le altre giovani vite distrutte nell’incidente in Spagna”, ha scritto su Twitter il premier Renzi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.