BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quel punto di Plak e la grande festa: la Coppa Italia torna a Bergamo otto anni dopo

Una schiacciata del’immensa Celeste Plak, la palla che finisce dove nessuna piacentina può arrivare, la grande festa che inizia. E’ il trionfo della Foppapedretti Bergamo, che domenica ha riportato a casa quella Coppa Italia che sotto le Mura venete mancava da otto anni.

Foppa

L’ultima volta, infatti, le rossoblù conquistarono il trofeo a San Lazzaro di Savena dopo un’autentica battaglia contro Pesaro, vincendo solo al tie-break dopo una rincorsa durata cinque set. Era il 30 marzo 2008.

Domenica, a Ravenna, Piacenza ha ceduto invece dopo poco più di due ore di match: le ragazze di lavarini sono state assolutamente perfette, e le avversarie hanno solo potuto arrivare alla fine del terzo set limitando i danni (la Foppa nell’ultima, decisiva frazione ha avuto addirittura otto match-point).

Mvp dell’incontro una straordinaria Celeste Plak: suo, non a caso, il punto che ha deciso la finalissima.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.