BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ztl attiva in via San Bernardino: “Ma per ora niente multe”

Da PalaFrizzoni rassicurano: l'intento è quello di far conoscere il provvedimento agli automobilisti, per poi cominciare a fare sul serio.

Automobilista avvisato, mezzo salvato: sul display luminoso in via San Bernardino, laddove tra qualche settimana scatteranno i controlli elettronici alla zona a traffico limitato notturna, si legge la scritta “Ztl attiva”.

Nessuna multa, per ora, graverà sulle tasche dei trasgressori. L’intento, fanno sapere da Palazzo Frizzoni, è quello di far conoscere il provvedimento e abituare gli automobilisti, per poi cominciare a fare sul serio. Allora, ma solo allora, scatteranno i verbali veri e multe salate: 84 euro.

Quello in via San Bernardino è solo il primo di una lunga serie di varchi elettronici che entreranno in vigore con l’estate: le telecamere verranno installate in via Astino, Borgo Canale, Botta, Castagneta, Cucchi, Gombito, Maironi da Ponte, Pascolo dei Tedeschi, Pelabrocco, Sant’Alessandro, San Pancrazio e viale Vittorio Emanuele.

In centro, invece, faranno la loro comparsa davanti al teatro Donizetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.