BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Michela Moioli da leggenda: ha vinto la Coppa del Mondo

Michela Moioli è nella leggenda. L’atleta di Alzano Lombardo ha vinto la Coppa del Mondo grazie ai punti decisivi ottenuti a Baqueira Beret.

Si tratta di una pagina storica per lo snowboard italiano: per la 20enne bergamasca è il primo grande trionfo dopo due terzi posti (quello del 2013 e del 2015) e dopo il bronzo della passata stagione.

E’ il primo successo assoluto per il movimento italiano al femminile in questa specialità, nonché il terzo per il nostro Paese, dopo il trionfo di Omar Visentin nel 2013/2014 e di Elmar Messner nell’ormai lontano 1996/1997.

Non è riuscito, dunque, il sorpasso all’ultima gara per la ceca Eva Samkova, la quale deve dunque accontentarsi del secondo posto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.