BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Atalanta è tornata: Bologna schiacciato, riecco i tre punti dopo 14 giornate

Bentornata Atalanta, ero ora. Dopo 105 giorni di delusioni più o meno grandi, i nerazzurri tornano a conquistare i tre punti.

Al Comunale è festa grande, ed è giusto così. Perché domenica al Comunale hanno vinto tutti: i giocatori in campo, che hanno dato tutto, davvero; Reja, che ha salvato una panchina più che traballante; e i tifosi bergamaschi, che hanno riempito lo stadio per spingere i propri beniamini verso quella vittoria che mancava addirittura dal 6 dicembre 2015.

I migliori in campo? Facile rispondere: Gomez e Diamanti, autori di una partita assolutamente maiuscola, entrambi. E non è un caso se i gol decisivi abbiano portato la loro firma.

Il Bologna di Donadoni ha solo potuto fare da spettatore, anche se ad inizio ripresa è servito il miglior Sportiello per evitare che gli emiliani tornassero in gara.

Con questa vittoria gli uomini di Reja salgono a quota 33 punti: la salvezza, a questo punto, è una strada in discesa. Ma non bisogna fermarsi.

Sotto, la diretta Storify di Luca Bassi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.