BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Felicità, classifica di Twitter: Bergamo è decima, il top per Malevic

Si chiama iHappy ed è il termometro della felicità secondo Twitter. Quello che legge e valuta da tre anni ormai il sentimento degli italiani in base alle emozioni sul social network.

Si chiama iHappy ed è il termometro della felicità secondo Twitter. Quello che legge e valuta da tre anni ormai il sentimento degli italiani in base alle emozioni sul social network.

E l’anno scorso, ci dice iHappy, l’Italia è stato un Paese mediamente più felice rispetto all’anno precedente, nonostante i periodi bui, soprattutto legati agli atti terroristici: 53 punti su 100, vul dire più della metà dei cinguettii positivi.

E in questa classifica, che mette in fila le 110 province italiane, Bergamo si piazza a un più che gioioso 10° posto col 55,55 di post positivi, e soprattutto un incremento di 41 posizioni rispetto all’anno precedente: era infatti 51esima. In una Lombardia non proprio splendente con un indice di 52, anche se in miglioramento.

Ma sapete qual è stato il giorno più bello per i bergamaschi su Twitter: l’avvio dei lavori per la mostra di Malevic alla Gamec: di più, il 29 giugno è stato il giorno più felice nell’intera Lombardia.

A livello nazionale il termometro decreta che la città più felice è Novara, la più triste è Cuneo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.