BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caravaggio, Baruffi punta sui giovani: nelle liste persone tra i 18 e i 25 anni

Due le liste che sosterranno il candidato sindaco durante la prossima tornata elettorale, composte in tutto da 35 persone di età compresa tra i 18 e i 25 anni: ben sedici sono donne.

Augusto Baruffi, candidato sindaco in lizza per le elezioni di Caravaggio, punta sui giovani. Due le liste che sosterranno la sua corsa durante la prossima tornata elettorale,  e sono “Prima Caravaggio” e “Caravaggio nel Cuore”: entrambe presentate sabato 19 marzo alla stampa assieme a tutto il comitato elettorale composto in tutto da 35 persone di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

“L’età media è inferiore ai trent’anni, e quasi nessuno di loro – ha sottolineato Baruffi – ha avuto, in passato, esperienze politiche. Sono tutte facce nuove che si sono messe in gioco perché credono nel loro paese. Di questo sono molto felice”.

Fra i 35 giovani che compongono le due liste ci sono 16 donne. In proposito, Baruffi ha aggiunto: “Oltre all’obbligo di legge che impone una determinata componente dell’altro sesso, noi crediamo nelle donne: con alcune di loro ho avuto il piacere di lavorare anni fa, e non ci hanno pensato due volte a correre con me”.

Nella giornata c’è stato anche il taglio del nastro della nuova sede di via Polidoro Caldara e la relativa benedizione da parte dell’arciprete don Angelo Lanzeni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.