BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lilliput, che festa per i bambini in Fiera: nel weekend spazio alle famiglie fotogallery

Dopo le prime due giornate riservate come da tradizione alle scuole, con oltre 6mila bambini arrivati insieme ai loro insegnanti da tutta la provincia e dalle province limitrofe, sabato 19 e domenica 20 marzo il salone ludico-educativo è a disposizione delle famiglie.

Più informazioni su

Per la gioia dei bambini e delle loro famiglie prosegue per tutto il week end alla Fiera di Bergamo la 13esima edizione di Lilliput, il villaggio creativo di Promoberg dedicato al mondo dell’infanzia. Dopo le prime due giornate riservate come da tradizione alle scuole – oltre 6mila bambini arrivati insieme ai loro insegnanti da tutta la provincia e dalle provincie limitrofe –, sabato 19 e domenica 20 marzo il salone ludico/educativo è a disposizione del pubblico generico, per la gioia in particolare delle famiglie. In particolare sarà festa (doppia) nella giornata di sabato, in occasione della ricorrenza di San Giuseppe: i bambini grazie a Lilliput potranno così passare una indimenticabile e originale festa del papà.

Il villaggio creativo di Lilliput 2016

Lilliput si conferma sempre più l’appuntamento di riferimento per la filiera educativa, mettendo in relazione gli attori principali (pubblici e privati) del settore. Sono oltre 500 i professionisti impegnati nei circa 100 spazi ludico-educativi distribuiti sugli oltre 15mila metri quadrati dedicati al villaggio creativo più amato dai bambini. La Fiera di Bergamo si dimostra ancora una volta la soluzione ideale per ospitare una manifestazione che chiama a raccolta in quattro giorni decine di migliaia di persone (metà delle quali bambini dai 3 ai 12 anni), garantendo i necessari standard di sicurezza.

Tra le sorprese più gradite dell’edizione in corso, la visita al villaggio creativo della dottoressa Francesca Ferrandino, Prefetto di Bergamo, accompagnata dai vertici e rappresentanti della Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza. Una visita non formale, e che ha visto le autorità toccare con mano le tante attività di Lilliput. E’ la prima volta che il villaggio creativo-educativo di Promoberg registra una così importante e condivisa partecipazione, a conferma dell’importante ruolo che la manifestazione ricopre anche in tema di informazione e prevenzione in materia di sicurezza. Oltre alle molteplici e variegate proposte tra gli stand, Lilliput presenta come sempre anche durante il week end un ricco calendario di eventi di vario genere.

Il programma completo degli appuntamenti è disponibile sul sito della manifestazione, che ha in Oreste Castagna il suo direttore artistico: www.villaggiolilliput.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.