BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Via Palazzolo: “Accompagnano i figli a scuola e lasciano l’auto sulle strisce”

La denuncia di un lettore che segnala e immortala una situazione fastidiosa in via Palazzolo a Bergamo: auto che si alternano e si danno il cambio per parcheggiare sulle strisce pedonali, complicando l'attraversamento dei pedoni.

Le signore accompagnano i figli alla nota scuola e come se nulla fosse lasciano l’auto in posti riservati ad altri utenti: i pedoni”: è questa la denuncia di un lettore che, stanco della situazione in via Palazzolo, ha deciso di provare a smuoverla.

Le vetture, lasciate sull’attraversamento pedonale in un punto dove il marciapiede presenta anche la rampa per i disabili, ostruiscono spesso completamente il passaggio costringendo i pedoni ad aggirarle: e se per qualcuno andare ad attraversare in un altro punto è solamente un fastidio, per chi si muove con l’ausilio di una carrozzella può essere una vera e propria barriera.

Nel corso della mattinata, negli orari di ingresso e uscita da scuola, le auto si alternano in continuazione: qualcuno si ferma per pochi secondi, consapevole forse di essere nel torto, mentre altri prolungano la sosta anche per diversi minuti.

Auto sulle strisce
Auto sulle strisce

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da stefano b.

    se riesco manderò le foto fuori dalla Montessori, molto peggio.