BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brucia cascina fino al tetto a Tagliuno: 15 vigili del fuoco in azione

Intorno alle 14 di venerdì 18 marzo, in località Morola a Tagliuno di Castelli Calepio, all'interno di un'abitazione privata è divampato un grosso incendio che ha investito il tetto e il sottotetto della struttura.

Intorno alle 14 di venerdì 18 marzo, in località Morola a Tagliuno di Castelli Calepio, all’interno di un’abitazione privata è divampato un grosso incendio che ha investito il tetto e il sottotetto della struttura provocando una colonna di fumo, visibile a occhio nudo anche da distanza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Palazzolo sull’Oglio e i vigili del fuoco di Bergamo.

Le due squadre, per un totale di 4 camionette e circa 15 uomini operativi hanno sedato le fiamme.

incendio tagliuno

La strada è stata bloccata nel tratto pertinente la casa.

Secondo una prima ricostruzione, che attende verifiche ed accertamenti, la causa dell’incendio potrebbe essere stata la canna fumaria.

Dopo lo spegnimento sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza, con l’eliminazione di tegole semidistrutte e il controllo che focolai di braci tra la lana di vetro della struttura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.