• Abbonati
Comunali 2016

Alzano, la Lega ricandida sindaco Camillo Bertocchi

Camillo Bertocchi, confermato candidato sindaco dalla Lega Nord per Alzano Lombardo.

Riconfermato Camillo Bertocchi come candidato sindaco per la Lega Nord, nella coalizione di centrodestra che si presenterà alle prossime elezioni amministrative di Alzano Lombardo. Lo ha annunciato il segretario della sezione Lega Nord di Alzano Giuseppe Rota: “La scelta è stata assunta all’unanimità dei militanti dalla sezione Lega Nord, riconoscendo a Camillo Bertocchi l’esperienza e la competenza, dimostrate in tanti anni di impegno in sede politica, nell’amministrazione comunale e sul territorio”.

“Ringrazio di cuore la sezione locale della Lega Nord – afferma Camillo Bertocchi – per avermi scelto nuovamente come candidato sindaco di Alzano Lombardo, una candidatura che non sa di rivincita, ma di continuità nell’impegno per la città che amo e che ho continuato a servire con la stessa dedizione, anche nei 18 mesi di minoranza. Ritengo di poter offrire ad Alzano la mia esperienza e competenza, e di rappresentare quella generazione che ha il dovere di farsi carico del futuro dei propri figli. Conscio di avere una squadra forte e coesa, punteremo senza dubbio sulla concretezza in temi fondamentali come la sicurezza, l’ordine urbano e il lavoro. In un momento storico particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo, Alzano ha la necessità di un governo stabile e autorevole e noi siamo in grado di garantirlo”.

Camillo Bertocchi, 40 anni, sposato e padre di due figli, da sempre impegnato nella società civile alzanese dapprima nell’oratorio e poi nell’attività associativa ed amministrativa del comune di Alzano Lombardo.

Da 19 anni è responsabile del settore tecnico del comune di Gazzaniga, dove si occupa di urbanistica, lavori pubblici ed ambiente e da sei mesi responsabile, anche presso il comune di Costa Valle Imagna. E’ stato progettista di importanti opere pubbliche, nonché consulente per oltre due anni e mezzo presso l’assessorato urbanistica di Regione Lombardia. Da 24 anni iscritto alla Lega Nord di Alzano, a 23 anni è stato eletto consigliere comunale e a 28 anni nominato assessore all’urbanistica, ruolo che ha rivestito per dieci anni raggiungendo risultati importanti per Alzano, su tutti il

Contratto di Recupero Produttivo per il mantenimento di Pigna in Alzano e il Palasport. Relatore in convegni di urbanistica e storia locale è appassionato e studioso della storia di Alzano, nonché autore di libri e pubblicazioni, l’ultima delle quali inerente la Grande Guerra in Alzano.

“Con l’annuncio del nostro candidato sindaco – prosegue Giuseppe Rota – colgo l’occasione per comunicare che la Lega Nord si presenterà alle elezioni in coalizione con i partiti del centrodestra che, nel passato, hanno ben amministrato Alzano, per garantire nuovamente stabilità e ridare alla città un governo all’altezza della sua tradizione. Stiamo lavorando proficuamente sul programma elettorale e sulla formazione di una squadra coesa, che garantisca le migliori professionalità e competenze”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI