BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valerio Bettoni eletto nuovo presidente dell’Aci

L'ex presidente della Provincia di Bergamo ed ex consigliere regionale è il nuovo presidente dell'Aci. Solo 30 i votanti sui 12 mila aventi diritto.

Più informazioni su

Valerio Bettoni, ex presidente della Provincia di Bergamo ed ex consigliere regionale, è il nuovo presidente dell’Aci.

Le votazioni si sono svolte dalla 9 alle 13 di mercoledì 16 marzo nella sede dell’ente in via Angelo Mai 16. Solo 30 i votanti (29 voti validi e una scheda nulla), sui 12 mila aventi diritto.

Poche unità in meno rispetto alle elezioni tenutesi quattro anni fa, quando i votanti erano stati 35.

Il nuovo presidente dell’Aci non si è espresso sull’esiguo numero dei votanti, sottolineando comunque come la sua lista avesse raccolto ben 700 firme.

Al termine delle operazioni di scrutinio sono risultati eletti come consiglieri lo stesso Bettoni (con 27 voti), Vittorio Bosio (22), Antonio Deluse Bonomi (24) e Giovanni Licini (22); mentre i nuovi revisori dei conti sono Renato Ravasio (24) e Augusto Tucci (22).

Nei prossimi giorni la cerimonia d’insediamento che assegnerà ufficialmente la carica di nuovo presidente dell’Aci Club di Bergamo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.