BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Festa del Papà alla Carrara: coi bimbi alla scoperta dei ritratti evento

In occasione della Festa del Papà l'Accademia Carrara ha organizzato un laboratorio papà-bambino alla scoperta dei ritratti più espressivi ospitati nelle sale del museo.

Più informazioni su

Un percorso divertente che poterà grandi e piccoli alla scoperta di alcuni dei ritratti più espressivi presenti nelle sale del museo: in occasione della Festa del Papà l’Accademia Carrara propone un insolito laboratorio tematico che papà e bimbi affronteranno insieme.

Sabato 19 marzo, dalle 10 alle 11.30 per i bambini di 4 e 5 anni e dalle 15 alle 17 per quelli dai 6 ai 10 anni, si osserveranno da vicino le caratteristiche dei volti, cercando di identificarne le emozioni: questi personaggi sono felici? O forse arrabbiati?

Rappresentare uno stato d’animo non è semplice! Armati di pastelli ad olio e di spirito di osservazione, bambini e papà proveranno a cogliere le emozioni leggibili sui loro volti realizzando un ritratto, per poi cambiare tecnica…e anche emozione.  
Numero massimo partecipanti: 20 (bambini + papà)
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti (035 234396 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17).
Ingresso gratuito
Laboratorio 5 euro

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.