• Abbonati
Difettosa

Ikea ritira la lampada Gothem: dà la scossa

Una lampada difettosa che rischia di far prendere la scossa. Per questo l'Ikea chiede agli acquirenti di riportarla indietro: verranno rimborsati. Si tratta della lampada Gothem.

Una lampada difettosa che rischia di far prendere la scossa. Per questo l’Ikea chiede agli acquirenti di riportarla indietro: verranno rimborsati. Si tratta della lampada Gothem.

Dopo aver riscontrato alcuni casi di danneggiamento dei cavi, l’azienda svedese sta ritirando dal mercato tutte le lampade da terra e da tavolo Gothem perché presentano il rischio di scossa elettrica. I cavi danneggiati possono mettere sotto tensione il corpo in metallo della lampada e quindi costituire un pericolo per la sicurezza.

Il provvedimento riguarda tutti e tre i modelli di lampade Gothem: due da tavolo e una da terra.

Ikea non ha ricevuto comunicazioni di lesioni a persone, ma sono stati segnalati casi in cui due clienti e un collaboratore hanno subito scosse elettriche. “La sicurezza è da sempre una priorità per Ikea e non possiamo accettare il rischio di ulteriori incidenti. Per questo abbiamo deciso di ritirare le lampade Gothem per evitare il rischio di lesioni e per informare i clienti del potenziale pericolo” ha dichiarato l’azienda in un comunicato stampa pubblicato sul suo sito.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Esselunga
L'allarme
Esselunga ritira la salsiccia: “Possibile presenza di metallo”
Ikea
Difettose
Rischio caduta: Ikea ritira dal mercato due modelli di plafoniere
sugo barattolo vetro esselunga
L'allarme
Esselunga ritira sugo al basilico: possibili frammenti di vetro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI