BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ikea ritira la lampada Gothem: dà la scossa

Una lampada difettosa che rischia di far prendere la scossa. Per questo l'Ikea chiede agli acquirenti di riportarla indietro: verranno rimborsati. Si tratta della lampada Gothem.

Più informazioni su

Una lampada difettosa che rischia di far prendere la scossa. Per questo l’Ikea chiede agli acquirenti di riportarla indietro: verranno rimborsati. Si tratta della lampada Gothem.

Dopo aver riscontrato alcuni casi di danneggiamento dei cavi, l’azienda svedese sta ritirando dal mercato tutte le lampade da terra e da tavolo Gothem perché presentano il rischio di scossa elettrica. I cavi danneggiati possono mettere sotto tensione il corpo in metallo della lampada e quindi costituire un pericolo per la sicurezza.

Il provvedimento riguarda tutti e tre i modelli di lampade Gothem: due da tavolo e una da terra.

Ikea non ha ricevuto comunicazioni di lesioni a persone, ma sono stati segnalati casi in cui due clienti e un collaboratore hanno subito scosse elettriche. “La sicurezza è da sempre una priorità per Ikea e non possiamo accettare il rischio di ulteriori incidenti. Per questo abbiamo deciso di ritirare le lampade Gothem per evitare il rischio di lesioni e per informare i clienti del potenziale pericolo” ha dichiarato l’azienda in un comunicato stampa pubblicato sul suo sito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.