BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daniela Gennaro Guadalupi eletta presidente dell’Ucid

Martedì 15 marzo l'annuale assemblea dei soci dell'Ucid - Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti - sezione di Bergamo, che ha eletto come nuovo Presidente l’Imprenditrice Daniela Guadalupi Gennaro. La Vice Presidenza a Giuseppe Mazzoleni.

Martedì 15 marzo l’annuale assemblea dei soci dell’Ucid – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti – sezione di Bergamo ha eletto come nuovo Presidente l’imprenditrice Daniela Guadalupi Gennaro. La Vice Presidenza a Giuseppe Mazzoleni.

L’imprenditrice bergamasca, a cui nel 2014 è stato conferito il titolo di Cavaliere del Lavoro, subentra così a Giancarlo Traini, Presidente uscente che durante il suo mandato, negli scorsi sei anni, ha guidato la sezione di Bergamo dell’Ucid con proficui risultati.
Tanti gli incontri e le attività promossi ogni anno da questa associazione bergamasca che dal 1947, rappresenta un punto di riferimento importante per uno sviluppo economico e sociale integrato sul territorio. Lo scorso anno, attraverso momenti di riflessione e confronto che hanno visto intervenire personalità di rilievo legate al mondo dell’imprenditoria, rappresentanti del mondo accademico, universitario ed ecclesiastico, Ucid Bergamo ha portato all’attenzione temi che hanno spaziato dalla responsabilità sociale come risorsa sino alla crisi del lavoro sul territorio, all’ideale di un’Europa unita, alla riforma del sistema delle comunicazioni, al concetto di lavoro nella prospettiva evangelica.

A guidare il prossimo triennio di attività Ucid Bergamo sarà il fil rouge “Tra testimonianza e condivisione di valori”, con incontri e convegni che si propongono di affrontare argomenti come il futuro dell’Europa e dei suoi valori, il mondo delle Cooperative sociali, la finanza a impatto sociale e i nuovi modelli di imprenditorialità, la Dottrina Sociale e la gestione delle imprese (quest’ultimo tema sarà affrontato con Vittorio Coda il prossimo 21 aprile).

Unitamente alla nomina di Presidente a Daniela Guadalupi Gennaro e Vice Presidente a Giuseppe Mazzoleni, il Consiglio Direttivo Ucid Bergamo ha assegnato le cariche di Segretario e Tesoriere rispettivamente ad Antonio Candotti e a Maurizio Maffeis. Gli altri Membri del Consiglio: Stanis Cecchini Manara, Achille Rosa, Paolo Ravelli e Filippo Servalli.
Presidenti degli scorsi tre mandati: Giancarlo Traini, Matteo Zanetti, Andrea Gibellini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.