BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vi è arrivata questa lettera? Il Comune di Bergamo: “Non l’abbiamo spedita noi”

I residenti di ‪via Paglia hanno trovato nella propria cassetta delle lettere una comunicazione recante il ‪logo del‪ Comune di Bergamo. Una lettera che, tuttavia - fanno sapere da PalaFrizzoni - non è stata redatta dall'Amministrazione comunale.

Più informazioni su

Nei giorni scorsi i residenti di via Paglia hanno trovato nella propria cassetta delle lettere una comunicazione recante il logo del Comune di Bergamo.

Una lettera che, tuttavia – fanno sapere da PalaFrizzoni – non è stata redatta dall’Amministrazione comunale.

Proprio per avvertire la cittadinanza ed evitare incomprensioni, il Comune di Bergamo ha messo in bella mostra la lettera, pubblicandone il contenuto su Facebook (guarda qui).

Nel testo della lettera si legge:

“Gentili concittadini e concittadine, vi informiamo che nella zona della vostra residenza è successo un fatto di estrema gravita: gli esponenti del partito Nazifascista di Forza Nuova hanno fato in giovedì 3 marzo delle ronde in via Paglia, giustificando alla tutela della vostra sicurezza.

Ciò è inaccettabile perché:

  • Hanno legami molto stretti con il partito nazista greco Alba Dorata e non nascondono il loro essere fascisti e razzisti;
  • con le loro politiche xenofobe diffondono e legittimano la violenza sui e sulle migranti e sugli/lle antifascisti/e.

Cogliendo l’occasione per i più cordiali saluti, vi invitiamo a tenere gli occhi ben aperti!”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.