BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Papa sempre più social: sbarca su Instagram col nome “Franciscus” foto

Il 19 marzo Papa Francesco farà il suo debutto su Instagram con il nome "Franciscus": una nuova mossa rivoluzionaria di Bergoglio che si fa sempre più social.

Il successo su Twitter, dove cinguetta dall’account @Pontifex, Papa Francesco è pronto a fare un altro salto nel mondo dei giovani e della tecnologia: dal 19 marzo, data di certo non casuale, Bergoglio farà il suo ingresso ufficiale anche su Instagram dove ha scelto il nickname “Franciscus”.

Nel giorno di San Giuseppe, di cui tiene anche un statuetta nell’appartamento di Santa Marta, e del terzo anniversario della Messa di inizio pontificato, Papa Francesco inizierà a postare immagini, magari con hashtag ad hoc e, perchè no, qualche ritocchino.

Una scelta innovativa che ormai non sorprende quasi più: Bergoglio ha da sempre messo in alto tra le sue priorità la capacità di comunicazione, l’immediatezza, la volontà di arrivare al cuore dei giovani e utilizzare i loro stessi strumenti sembra essere la strada giusta per realizzare l’obiettivo.

Dopo i tweet, i selfie, i messaggi su Telegram e i video su Youtube Papa Francesco si appresta ad abbattere una nuova barriera: l’ufficialità l’ha data il Prefetto delle Comunicazioni del Vaticano monsignor Dario Viagnò.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.