BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Michela Moioli verso il sogno mondiale: “Sono carica, me la giocherò senza paura”

Michela Moioli è pronta. Il sogno mondiale è distante pochi, pochissimi punti.

Dopo la strabiliante vittoria ottenuta sulla neve svizzera di Veyssonaz, l’atleta di Alzano Lombardo può chiudere la stagioni a Baqueira Beret, in Spagna, davanti a tutti, cucendosi così il titolo di campionessa del mondo al termine di una stagione che l’ha vista assoluta protagonista: “Quest’anno avevo di fronte grandissime avversarie, alcune anche molto più forti di me – spiega a Bergamonews poche ore prima del volo spagnolo -. Sono stata brava, per ora, ad approfittare della mancanza di continuità di qualcuna. Io non sono partita benissimo nelle prime gare, ma poi sono stata costante e, tra un podio e l’altro, sono riuscita a mettermi tutte dietro”.

A Baqueira Beret la bergamasca parte da grande favorita. Moioli comanda infatti la classifica di Coppa con 4.650 punti contro i 4.260 di Samkova e i 3.720 di Nelly Moenne Loccoz. Tutto si deciderà domenica 20 marzo, nell’ultima gara della stagione: con mille punti in palio per la vincitrice, può succedere ancora di tutto. “Io sono carica, pronta a giocarmela senza paura – commenta -. Questa spagnola è una pista nuova, che nessuno conosce: darò tutto, poi alla fine tireremo le somme”.

“In queste ultime due settimane mi sono allenata a casa, senza pressioni e senza distrazioni. Mi ha fatto bene, dopo tanti viaggi e tanto lavoro. Ora sono già concentrata per la gara di domenica – conclude Michela Moioli -. Non vedo l’ora di scendere in pista”.

MICHELA MOIOLI VINCE LA COPPA DEL MONDO SE…: arriva prima o seconda; arriva terza, quarta o quinta ed Eva Samkova non vince; arriva da sesta a dodicesima ed Eva Samkova non arriva prima o seconda; va a punti (23esima posizione) ed Eva Samkova arriva quinta o peggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.