• Abbonati
Su facebook

Intervengono i carabinieri: risolto il mistero dell’uomo incappucciato nei boschi di Trescore

Si tratta di un uomo di circa 40 anni e di origine marocchina

Risolto il “giallo” dell’uomo incappucciato che gira a Trescore Balneario. Dopo la pubblicazione del nostro articolo (Leggi qui) e del video che ritrae proprio questa persona, con relativo tam tam mediatico, i carabinieri della locale stazione sono intervenuti, lo hanno trovato e lo hanno identificato.

Si tratta di un soggetto di sesso maschile, di circa 40 anni e di origine marocchina, regolare in Italia, che gira per Trescore indossando un abito tipico del suo Paese. Tra l’altro, vive proprio nella zona in cui è stata scattata la foto, una via che costeggia un parco, e quella che stava percorrendo è una scorciatoia per tornare a casa.

Ecco il filmato girato da un paio di ragazzi del paese e ritrae questa persona che, in lontananza, cammina lentamente in un parco di via Nazionale (lo stesso in cui è stato fotografato)

Il mistero era partito da un post pubblicato sulla pagina Facebook “Sei di Trescore Balneario se…”.

“Ultimamente uscendo con il cane mi capita di incontrare questo individuo che gira incappucciato e con il mantello nero: sapete dirmi chi è e perché gira vestito così?”, il testo, corredato da una foto.

Diversi i commenti di cittadini preoccupati per quell’uomo, che sarebbe stato visto anche a Chiuduno.

Ma c’è anche che, più ragionevolmente, aveva preferito sminuire la cosa spiegando che si sarebbe potuto trattare di una persona che indossa il cappuccio del cappotto perché infreddolita. Oppure uno straniero con indosso un abito tipico. Come effettivamente è.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI