BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Fiori, colori e sapori”: domenica 20 marzo il Sentierone è isola pedonale

Torna la pedonalizzazione del Sentierone allungato, l’iniziativa del Comune di Bergamo per permettere a tutti di vivere al meglio il centro cittadino.

Domenica 20 marzo, in occasione della tradizionale rassegna dedicata alla primavera in arrivo “Fiori, colori e sapori”, organizzata da Nòter de Bèrghem in collaborazione con Anva Confesercenti, torna la pedonalizzazione del Sentierone allungato, l’iniziativa del Comune di Bergamo per permettere a tutti di vivere al meglio il centro cittadino.

Il Comune di Bergamo conferma l’orario della pedonalizzazione, ovvero dalle 10 del mattino alle ore 19 del pomeriggio, anche in viale Roma, nel quale rimane consentito il transito ai soli mezzi pubblici.

Per l’occasione Piazza Vittorio Veneto si trasformerà in una grande aiuola: i bergamaschi avranno l’opportunità di scegliere le più belle piantine di stagione per abbellire giardini e terrazzi. I fiori saranno i protagonisti della fiera, che proporrà anche addobbi e cestini in vista delle imminenti festività pasquali. Non mancheranno i prodotti tipici delle regioni italiane: tra salumi, formaggi e dolci ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

“E’ un evento di qualità – sottolinea Giulio Zambelli, presidente Anva – che contribuisce ad animare il centro di Bergamo, con ricadute positive anche per il commercio tradizionale e i locali pubblici. Valorizzare il Sentierone e renderlo più frequentato è un modo efficace per contrastare la concorrenza delle grandi gallerie commerciali: la fiera è infatti un motivo in più per concedersi una giornata di relax e shopping nel centro di Bergamo”.

“Si tratta dell’ennesimo appuntamento con un’iniziativa che sia lo scorso anno che quest’anno ha dimostrato di piacere molto ai nostri concittadini e di avere risvolti positivi per le attività commerciali. – spiega l’Assessore alla mobilità del Comune di Bergamo Stefano Zenoni – Direi che da tempo ci siamo lasciati alle spalle la fase di sperimentazione e che possiamo ormai considerare la pedonalizzazione, realizzata in sinergia con le associazioni di categoria e il Distretto Urbano del commercio, un appuntamento atteso e sempre molto partecipato.”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.