BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Coraggio”, storie di gente comune e legalità: Umberto Ambrosoli presenta il suo nuovo libro

Giovedì 17 marzo alle 21, nella Sala Crociera del Centro Civico Culturale Largo Marinai d'Italia, Umberto Ambrosoli presenta il suo ultimo libro.

Giovedì 17 marzo alle 21, nella Sala Crociera del Centro Civico Culturale Largo Marinai d’Italia, Umberto Ambrosoli presenta il libro “Coraggio – Storie di gente comune. Storie di legalità”.

A moderare l’incontro, la capolista del PD di Treviglio Laura Rossoni e il candidato sindaco del PD di Treviglio Erik Molteni.

Il libro parla del coraggio come virtù civile, di cui ancora è possibile trovare traccia nel nostro tempo; di uomini e donne capaci di assumere consapevolmente un rischio importante per opporsi a una situazione negativa per la collettività. Abitano il nostro presente, ma agiscono spesso in modo silenzioso e lontano dai clamori e dai riconoscimenti. Le loro storie ci possono insegnare qualcosa? L’autore risponde con un “sì” appassionato, ripercorrendo alcune vicende esemplari, che hanno segnato il mondo dell’imprenditoria, della politica e della giustizia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.