• Abbonati
Bergamo

Luigi Pedrini console dei Maestri del Lavoro di Bergamo

Luigi Pedrini è il nuovo Console Provinciale dei Maestri del Lavoro di Bergamo.

Luigi Pedrini è il nuovo Console Provinciale dei Maestri del Lavoro di Bergamo. Dal primo marzo ha iniziato il suo mandato e sabato 12 marzo si è svolta l’assemblea provinciale dei soci che ha visto il passaggio di consegne dal Console uscente, il Maestro del Lavoro Battista Chiesa, al nuovo Console Luigi Pedrini.

Battista Chiesa ha svolto due mandati di console Bergamo dal 2009-12 e dal 2013-15, è entrato nel Consiglio nazionale ed nei prossimi giorni è candidato al Consiglio regionale dei Maestri del Lavoro.

“Il primo punto della nostra mission non può che essere quello che mette al centro di ogni azione proprio il Maestro del Lavoro, il valore civico della sua decorazione, il suo essere parte di quei lavoratori che l’articolo uno della Costituzione riconosce come fondatori della Repubblica – afferma Luigi Pedrini, console dei Maestri del Lavoro di Bergamo –. Per noi che siamo stati insigniti della Stella al Merito del Lavoro quel termine “lavoro” ha un significato ben preciso e non va disperso o bistrattato in contesti fuorvianti. Per noi il lavoro è stato la nostra vita, è stato la vita della nostra famiglia”.

Luigi Pedrini

(Nella foto Battista Chiesa passa le consegne a Luigi Pedrini)

Luigi Pedrini, 71 anni, sposato, padre di due figli e nonno di tre nipoti è Cavaliere della Repubblica, ed è stato sindaco di Gorlago per due mandati. Dopo il diploma di Ragioneria al Vittorio Emanuele, dal 1969 fino al 1984 è stato direttore in una tipografia a Brescia che contava 40 dipendenti. Poi, dal 1984 al 1989. è stato dipendente in un noto Istituto Bancario Bresciano che ora fa parte del gruppo UBI come responsabile Relazioni Esterne, Pubblicità, Pubblicazioni Editoriali. Dal 1989 fino alla pensione è stato Dirigente dalla Lediberg Spa di San Paolo d’Argon. Decorato Maestro del Lavoro nel 2003, nell’ultimo triennio 2012-2015 è stato viceconsole del Consolato di Bergamo.

Luigi Pedrini

(Nella foto il nuovo consiglio dei Maestri del Lavoro)

Nel corso dell’assemblea di sabato 12 marzo sono stati festeggiati per i 25 anni di decorazione: Emilio Betelli di Bergamo; Ettore Burini di Sorisole; Mario Gotti di Almenno San Salvatore; Remo Micheletti di Almenno San Salvatore; Consolato Russo di Ponte San Pietro.

Sono stati festeggiati per i 30 anni di decorazione: Umberto Bolis di Calolziocorte; Emilio Carminati di San Giovanni Bianco; Renato Cisana di Canonica d’Adda; Alessandro Fumagalli di Bergamo; Giovanni Lombardi di Lovere; Valentino Pasquinelli di Seriate; Enrica Pialorsi di Gorle; Giovanni Riva di Bergamo; Italo Signorelli di Trescore Balneario; Giovanni Vitali di Azzano San Paolo.

Infine, sono stati festeggiati per i 35 anni di decorazione: Giancarlo Mangili di Bergamo e Angelo Messaggi di Arzago d’Adda.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI