BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo l’Europeo Conte lascia la Nazionale: tra i possibili successori anche Donadoni

“Antonio Conte mi ha comunicato che al termine del campionato Europeo la sua esperienza finirà”. La conferma definitiva arriva da Carlo Tavecchio, presidente della Figc, che martedì mattina, all’ingresso del consiglio federale, ha incontrato i giornalisti: “Antonio sente il richiamo del campo, gli manca la quotidianità dell’allenamento. Ed è comprensibile”.

POSSIBILI SCENARI
Spagna e Germania in amichevole (il 24 e il 29) ma anche la questione-successione: la Figc ora ufficialmente cerca un nuovo tecnico, da mettere sotto contratto preferibilmente (e probabilmente) prima di giugno. Si sa che Donadoni è al momento il primo della lista di Tavecchio, seguito da Ranieri. Non è un mistero l’opzione Ventura. Ma può tornare d’attualità anche Capello, uno d’esperienza, considerato che l’inizio della prossima stagione sarà terrificante: amichevole con la Francia a settembre, poi Israele e Spagna (a Russia 2018 va solo la prima del gruppo, con la seconda ai playoff).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.