BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un assorbente anti-violenza sul parchimetro in città

Più informazioni su

“Immagina se gli uomini fossero tanto disgustati dagli stupri quanto lo sono per le mestruazioni”: è questo il messaggio di sensibilizzazione che è stato incollato su un parchimetro di viale Papa Giovanni XXIII a Bergamo, a pochi passi dalla stazione.

Una campagna rivendicata dall’associazione Rompiamo il Silenzio, trasmessa con l’utilizzo di un assorbente: modalità simili a quelle lanciate da Elone, un’artista tedesca che in occasione della Festa della Donna del 2015 aveva tappezzato Karlsruhe per smuovere le coscienze sui temi della violenza e del sessismo.

Un modo originale e di sicuro impatto.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.