BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treno Bergamo-Milano: in viaggio con una siringa usata nel cestino dei rifiuti

Brutta disavventura per un pendolare bergamasco che nella serata di domenica 13 marzo, dopo aver pagato la maggiorazione sul biglietto a causa di biglietterie automatiche guaste, sul treno ha trovato una siringa usata.

Più informazioni su

La magra consolazione è stata che, quantomeno, il treno delle 22.10 fosse in orario: per tutto il resto è stato invece un viaggio da dimenticare quello di un pendolare bergamasco che nella serata di domenica 13 marzo si doveva recare a Milano in treno.

La sua serata da incubo è iniziata all’arrivo in stazione a Bergamo: con la biglietteria chiusa e le emettitrici automatiche guaste, l’unica soluzione rimasta era l’acquisto del biglietto a bordo. Un servizio senza dubbio comodo per le emergenze ma che comporta una maggiorazione sul normale prezzo del ticket di quattro euro che, uniti ai regolari 5,20 per la tratta Bergamo-Milano, fanno ben 9,70 euro.

biglietto

Ma la sorpresa peggiore il pendolare l’ha trovata una volta salito a bordo e preso posto in carrozza: al suo fianco, ben in vista, una siringa usata, depositata insieme a un fazzoletto nel piccolo cestino porta rifiuti. Purtroppo non l’unica nel vagone.

Alla richiesta di spiegazioni un controllore l’ha rassicurato: all’arrivo in stazione centrale a Milano avrebbe fatto pulire il treno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.