BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stazione di Bergamo, giovane aggredito sotto gli occhi dei passanti video

La scena è stata ripresa con il telefonino da uno dei presenti

Più informazioni su

Le urla di aiuto e un giovane a terra circondato da un gruppo di persone. Quello della serata di domenica 13 marzo è solo l’ultimo episodio violento avvenuto negli ultimi mesi alla stazione di Bergamo.

Questa volta a essere preso di mira un ragazzo di colore. Secondo quanto ricostruito, intorno alle 19 un gruppo di persone, pare nordafricani, iniziano a pedinare un suo amico nel sottopasso che porta in via Gavazzeni.

Cercano soldi, il suo portafoglio in particolare, oltre al telefono cellulare. Lo palpeggiano per capire cosa abbia in tasca.

Lui riesce a scappare e a raggiungere piazzale Marconi. Lì interviene un suo amico, anch’esso straniero, per cercare di difenderlo. I ladri se ne vanno tutti tranne uno, che nonostante la presenza di diverse persone, lo spinge a terra e lo aggredisce. Prima di andarsene indisturbato, senza però rubare nulla.

Poco dopo arriva la polizia, che interroga il ferito per capire la dinamica e si mette alla ricerca degli aggressori. Sarebbero ospiti del Patronato San Vincenzo.

La scena è stata ripresa con il telefonino da uno dei presenti.

Il filmato, della durata di 12 minuti, è stato pubblicato sul canale YouTube “Bergamo File”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.