BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Amazon Kindle da aggiornare per non perdere l’accesso allo store

Più informazioni su

Se siete possessori di un Amazon Kindle fate l’aggiornamento obbligatorio entro il 22 marzo: il monito arriva dal nostro Mister Gadget, alias Luca Viscardi, che mette in guardia dalle possibili conseguenze di un aggiornamento non fatto.

Se siete possessori di un Amazon Kindle, fate l’aggiornamento obbligatorio entro martedì 22 marzo, perché altrimenti perderete molte delle funzionalità disponibili, tra cui quelle fondamentali di accesso allo store di Amazon e di sincronizzazione dei vostri acquisti.

La data è fissata dunque nel 22 di marzo: Amazon raccomanda di aggiornare gli apparati, perché è necessario renderli compatibili con nuovi standard web, che ovviamente riguardano anche la sicurezza delle comunicazioni.

Come scoprire se il Kindle non è aggiornato? Ve ne accorgerete da domani, quando ricevere un messaggio di errore che in Inglese fa così:

“Your Kindle is unable to connect at this time. Please make sure you are within wireless range and try again. If the problem persists, please restart your Kindle from the Menu in Settings and try again”.

Come fare un aggiornamento Amazon Kindle? Se non lo usate da un po’, caricatelo, collegatelo al wifi e lasciate che trovi l’aggiornamento da solo. Al termine dell’operazione, dovreste vedere un messaggio sul display “03-2016 aggiornamento riuscito”.

Ma quali apparati vanno aggiornati? In primo luogo vi elenco quelli che non vanno aggiornati:

  • kindle paperwhite di 6a e 7a generazione
  • kindle di 7a generazione
  • kindle voyage 6a generazione

Ecco invece quelli di cui bisogna assolutamente fare l’aggiornamento per poter continuare ad usarli in modo normale.

  • kindle 1a generazione (2007)
  • kindle 2a generazione (2009)
  • Kindle DX 2a generazione (2009)
  • kindle keyboard 3a generazione (2010)
  • kindle 4a generazione (2011)
  • kindle 5a generazione (2012)
  • kindle touch 4a generazione (2011)
  • kindle paperwhite 5a generazione (2012)

Fate molta attenzione: i kindle con capacità di connessione 3G si aggiorneranno solo via wifi, non aspettate un update via rete mobile.

Ricordate che l’aggiornamento Amazon Kindle va fatto entro domani (22 marzo), perché altrimenti non riuscirete più a connettervi ai server di Amazon. Se passa la scadenza, poi l’aggiornamento dovrà essere fatto a mano, con le istruzioni che trovate su questa pagina di Amazon!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.