BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

AAA Alzano Agli Alzanesi: nuova lista in pista

Una lista si presenta con volantino: "AAA Alzano Agli Alzanesi", e annuncia otto linee guida del proprio programma.

In vista delle elezioni amministrative, una nuova lista si affaccia sullo scenario politico di Alzano Lombardo. Facendo riferimento alle prossime comunali, che si terranno in una data tra il 15 aprile e il 15 giugno, il gruppo ha distribuito un volantino in cui si firma “AAA Alzano Agli Alzanesi” e annuncia otto linee guida del proprio  programma.

La lista si presenta così: “Siamo un gruppo di cittadini che vorrebbe impegnarsi nelle prossime amministrative sempre che la cittadinanza, attraverso un sondaggio che faremo nelle prossime settimane, ci dia qualche certezza di vittoria dopo aver appreso le linee guida del nostro programma. Lo stesso vuole essere sintetico ma indicativo negli aspetti che reputiamo necessari per la nostra città: sindaco e giunta presteranno la loro opera gratuitamente; ridimensionamento del personale amministrativo; controllo dei capitoli di spesa e migliore ridistribuzione degli stessi; ristrutturazione dell’auditorium ‘Montecchio’ solo e successivamente alla vendita di quello esistente (Caduti di Nassiria); far confluire il corpo di polizia municipale nell’esistente consorzio di polizia municipale della Valle Seriana, scelta ampiamente e facilmente giustificabile dalla presenza sul nostro territorio della caserma dei carabinieri; ampia rivisitazione delle scelte attuate dalla precedente amministrazione in materia di viabilità e parcheggi nel centro storico; aiuto concreto ai giovani che vorranno rivitalizzare il centro storico con attività artigianali e commerciali; e riduzione delle tasse locali a fronte delle minori spese amministrative (personale e consulenze esterne)”.

Con la partecipazione della lista alla tornata elettorale salirebbe a quattro il numero delle compagini in corsa alle comunali. Ad ora stanno lavorando: il Partito Democratico e l’associazione civica Gente in Comune; la nuova formazione che era stata annunciata dall’ex sindaco Annalisa Nowak, che si è dimessa lo scorso 15 gennaio; e la Lega Nord con Forza Italia che potrebbero confermare il nome “X Alzano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.