BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piazze occupate dai partiti, genitori dei disabili chiedono aiuto per raccolta firme foto

In seguito all'annullamento del servizio gratuito di Idrokinesiterapia per i disabili, i genitori hanno istituito una raccolta firme il cui termine è fissato per la fine di marzo. Al momento, però, gli spazi autorizzati nelle piazze sono occupati dai gazebo delle diverse forze politiche impegnate in campagna elettorale.

Più informazioni su

In seguito all’annullamento del servizio gratuito di Idrokinesiterapia per i disabili con invalidità dal 75% in su, i genitori dei bambini e dei ragazzi disabili gravi che fruivano dei trattamenti al centro Idrokin di Treviglio hanno istituito una raccolta firme, il cui termine è fissato per la fine di marzo, per il ripristino della gratuità dell’idrokinesi. Al momento, però, ciò risulta impossibile in quanto gli spazi autorizzati nelle piazze sono attualmente occupati dai gazebi delle diverse forze politiche intente a portare avanti la campagna elettorale. I genitori dei disabili, allora, si rivolgono ai partiti richiedendo “ospitalità” nei loro stalli per un supporto nella raccolta firme.

Questo l’appello di Nicola Paolella, genitore di un figlio distrofico, lanciato su Facebook: “I genitori dei ragazzi e bambini disabili gravi che frequentano il centro riabilitativo Idrokin di Treviglio, non avendo trovato spazi autorizzati in piazza per raccogliere autonomamente le firme dei cittadini a sostegno della loro petizione e battaglia, chiedono a tutti i partiti politici di aiutarci, con le loro strutture, a raccogliere le firme dei cittadini trevigliesi fino alla fine del mese di marzo”.

Idro

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.