BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, il Comune esulta: vinta causa da mezzo milione grazie all’avvocato del Pd

Le casse comunali verranno rimpolpate per 511mila euro: merito dell'avvocato Laura Rossoni alla quale era stato dato incarico di gestire la causa contro la Holcim Aggregati Calcestruzzi.

Più informazioni su

Il Comune di Treviglio vince una causa da mezzo milione di euro grazie all’avvocato del Pd Laura Rossoni. Era il 2012 quando alla Holcim Aggregati Calcestruzzi era stato notificato da parte del Comune una violazione per cui, negli scavi praticati dall’azienda in un terreno di via Bergamo, vi era stato uno sforamento dei confini durante l’escavazione per un totale di circa 140mila metri cubi di materiale estratti irregolarmente fuori dalla sagoma prestabilita. Allora, la squadra di Pezzoni si era subito affidata all’avvocato Laura Rossoni, scelta per le sue capacità. Un iter durato 4 anni che ha trovato il suo epilogo positivo, soprattutto per le casse comunali trevigliesi che verranno rimpolpate per 511mila euro, in questi giorni. 

“Un risultato ottimo, e lo sottolineo, per due motivi – ha comunicato entusiasta l’ex sindaco Giuseppe Pezzoni – : il primo riguarda il merito, e si riferisce alla bontà del lavoro di controllo del territorio svolto, così come della difesa delle prerogative del Comune. Il secondo ha a che fare con il bilancio del Comune. Prudenzialmente lo scorso anno avevamo riconosciuta come dubbia questa entrata ‘spesandola’ insieme ad altre con un provvedimento straordinario che ha spalmato in più anni questo ed altri importi ritenuti di incerta riscossione. In questo modo, l’avevamo detto, in caso di vittoria nel contenzioso, le risorse che sarebbero entrate avrebbero potuto essere utilizzate più liberamente. Ed è quello che è successo e succederà. Anche per questo motivo sono particolarmente e doppiamente compiaciuto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.