BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Rose spezzate”: i giovani di Cividate in scena contro la violenza sulle donne

I giovani dicono basta alla violenza contro le donne: è questo il senso di “Rose spezzate”, spettacolo teatrale organizzato dall’associazione “La città del Giovane” di Cividate al Piano e “Gli Argonauti” di Palazzolo sull’Oglio per sabato 12 marzo nella sala Papa Giovanni XXIII di Cividate al Piano.

Un evento completamente gratuito che si inserisce nell’ambito delle manifestazioni dedicate alla Festa della Donna e che affronta lo spinoso tema della violenza di cui troppo spesso sono vittime donne e ragazze di ogni età, ceto sociale e nazionalità.

Nel corso della serata tre giovani attrici racconteranno al pubblico delle storie liberamente ispirate alle protagoniste del libro “Giù le mani dalle donne” di Alessia Sorgato, avvocato specializzato proprio nella tutela delle donne vittime di abusi che interverrà al termine dello spettacolo insieme a una donna che racconterà la propria storia di violenza.

Il titolo dell’evento, “Rose spezzate”, vuole essere un monito per tutti, ricordando che ogni rosa ha il sacrosanto diritto di fiorire e nessuno può permettersi di spezzarla o rovinare troppo presto la sua preziosa esistenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.