BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Profughi a Romano: Forza Italia invoca l’esercito

Dopo l'arrivo degli ultimi richiedenti asilo, la sezione romanese di Forza Italia invoca l'esercito. I 50 ospiti dello stabile di via del Commercio, secondo gli azzurri da sempre in prima linea contro la loro permanenza in città, minaccerebbero, e non poco, la sicurezza dei cittadini.

Dopo l’arrivo degli ultimi richiedenti asilo, la sezione romanese di Forza Italia invoca l’esercito. I 50 ospiti dello stabile di via del Commercio, secondo gli azzurri da sempre in prima linea contro la loro permanenza in città, minaccerebbero, e non poco, la sicurezza dei cittadini di Romano di Lombardia.

Ed è proprio su questo tema che i forzisti fanno leva: su quella sicurezza, dunque, il cui potenziamento promesso dal prefetto di Bergamo, a detta loro, tarderebbe ad arrivare.  “Gli italiani sono stufi delle sole parole – fanno sapere dalla sezione di Forza Italia – . L’invasione c’è, il governo e tutte le istituzioni del Pd dove sono?”.

Il circolo azzurro ha decisamente preso a cuore la faccenda: numerosi sono infatti gli interventi, soprattutto nell’ultimo periodo, pubblicati sulla pagina Facebook in cui si invita, tra l’altro, la cittadinanza a non dare soldi a qualunque dei richiedenti asilo li chieda.

A questi, si alternano foto e video dei profughi ripresi in giro per la città dagli stessi militanti di Forza Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.