BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pianificare le vacanze per filo e per segno? Ci pensa Google con ‘Destinations’

La nuova app di Google, veloce e semplice da consultare, permette di confrontare le tariffe degli hotel, dei voli e costruire la vacanza in ogni suo aspetto.

Più informazioni su

Un’enciclopedia delle vacanze on-line, aggiornata in tempo reale e a portata di click. E’ Google Destinations: la nuova funzione che permette di scegliere e pianificare le vacanze direttamente dalla ricerca Google sul proprio smartphone.

In pratica si tratta di una vera e propria agenzia di viaggi portatile, che raccoglie e unifica in maniera semplice e veloce da consultare tutte le informazioni sulla meta dei vostri sogni, con la possibilità di confrontare date, voli e alberghi.

Per usarlo basta accedere alla ricerca di Google e digitare il nome della città, della nazione o del continente preferito, seguito dal termine “destinazioni” (es: Francia destinazioni). Avrete così accesso a tutta una serie di informazioni rapide e dettagliate. La scheda vi darà anche indicazioni sul clima durante tutto l’anno e sul periodo in cui la vostra meta prescelta risulta più o meno affollata, consentendovi così di decidere al meglio come e quando muovervi.

Lo strumento “scova” anche le tue passioni e le attività da poter intraprendere: come “escursioni Portogallo” o “sciare in Italia”.

Una volta selezionata la destinazione, con “Pianifica un viaggio” è possibile verificare le tariffe degli hotel (minime e massime per i sei mesi successivi), dei voli e costruire la vacanza in ogni suo aspetto. Unico neo? La fase di booking, che deve comunque sempre passare dai singoli servizi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.