BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gamec, una lectio magistralis con l’archistar Stefano Boeri

Mercoledì 23 marzo il docente del Politecnico di Milano terrà la conferenza conclusiva di Space Factor IV, il corso di architettura organizzato dai Servizi Educativi della GAMeC.

Un appuntamento imperdibile con l’archistar Stefano Boeri.

Mercoledì 23 marzo alle 20.45, al Centro Congressi di Viale Papa Giovanni XXIII, l’architetto che ha progettato il bosco verticale di Milano terrà la conferenza conclusiva di Space Factor IV, il corso di architettura organizzato dai Servizi Educativi della GAMeC.

L’intervento, dal titolo ‘Architetture come ponti e architetture come muri’, è legato alla sua esperienza di progettazione urbanistica, di cui è docente al Politecnico di Milano, e alle ricerche condotte da Multiplicity, l’agenzia da lui fondata, dedita allo studio delle trasformazioni della città.

Una testimonianza che offre una chiave di lettura importante sulla relazione tra architettura e società, nel segno della mediazione o della conflittualità.

L’evento, gratuito e aperto al pubblico, è realizzato in collaborazione con BergamoFestival FARE LA PACE.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.