BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anna Karina, la diva della Nouvelle Vague sbarca a Bergamo Film Meeting

L'attrice di riferimento della Nouvelle Vague sarà l'ospite d'onore della 34esima edizione di Bergamo Film Meeting.

Con la sua bellezza stregò Jean-Luc Godard, uno dei più importanti registi della storia del cinema. Stiamo parlando di Anna Karina: la diva della Nouvelle Vague sarà l’ospite d’onore della 34esima edizione di Bergamo Film Meeting.

L’attrice è arrivata finalmente a Bergamo, dove soggiornerà venerdì 11 e sabato 12 marzo. Eccola sorridente mentre stringe la locandina del festival. Eccola sorridente nella foto postata sulla sua pagina Facebook.

Bergamo Film Meeting le dedicherà un omaggio proiettanto ben 12 film che la vedono protagonista. L’attrice, di origine danese, rappresenta un’icona della Nouvelle Vague: l’immagine di una donna libera, fuori dagli schemi, inquieta e sognatrice, che si muove entro trame narrative continuamente stravolte, con echi che vanno dal noir al thriller, al road movie.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.