BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Cooperativa Sociale “Il Susino” compie trent’anni e cerca lavoro fotogallery

In occasione del trentesimo anniversario, la famiglia Soliveri ne approfitta per lanciare un appello alle istituzioni e al territorio: "cerchiamo lavoro!".

Compie 30 anni nel 2016 “Il Susino”, la Cooperativa Sociale di Caravaggio che offre opportunità lavorative alle persone svantaggiate. Ed è in occasione del trentesimo anniversario che la famiglia Soliveri, che dal 1990 ha concesso un capannone ex novo per la nuova sede di via Vacchi, ne approfitta per lanciare un appello alle istituzioni e al territorio: “cerchiamo lavoro!”.

Dopo diversi momenti bui, alternati ad altrettanti periodi luminosi, il sogno dell’indipendenza economica, viste anche le difficoltà e il bilancio in passivo, è diventato per la Cooperativa l’obiettivo principale.

Attualmente “Il Susino” collabora come contoterzista per una decina di aziende, ma questo sembra non bastare. Motivo per il quale è sempre alla ricerca di nuove collaborazioni. Ecco allora l’allarme lanciato da Angelo Soliveri: “Non siamo alla ricerca di soldi, ma di qualcuno che ci porti del lavoro”.

Presenti all’incontro anche l’assessore regionale Alessandro Sorte, il sindaco di Caravaggio Giuseppe Prevedini e alcuni dei candidati sindaco delle liste che si sfideranno alle prossime elezioni e che si sono presi l’impegno di dare una mano alla Cooperativa.

All’interno di questa che potrebbe essere considerata una vera e propria piccola azienda sono attualmente impiegati 9 ragazzi assunti a tempo indeterminato, 11 tirocinanti, 3 dipendenti per la logistica e l’attività amministrativa e una psicologa, oltre che una ventina di volontari che si alternano tra loro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.