BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Concorso nazionale di enogastronomia: anche un 18enne bergamasco tra i finalisti

Nella sfida tra studenti di tutti gli istituti Alberghieri d'Italia c'è anche Mattia Mazzoleni, 18enne al quinto anno dell'Ipssar di San Pellegrino Terme: giovedì la gara, venerdì la premiazioni del miglior piatto prodotto con ingredienti tipici salentini.

C’è anche un 18enne della provincia di Bergamo tra i finalisti del secondo Concorso nazionale di enogastronomia, aperto a tutti gli istituti alberghieri d’Italia, organizzato da Caroli Hotels a Gallipoli dal 9 al 12 marzo: si chiama Mattia Mazzoleni e frequenta il quinto anno dell’Ipssar di San Pellegrino Terme.

A gennaio si è iscritto alla competizione preparando un piatto con ingredienti tipici salentini, da scegliere da un paniere per elaborare le ricette: la sua scelta è ricaduta su una tartare di gambero viola di Gallipoli, nella loro salsa su purè di patate acido con vongole, chips croccanti e perle di stracciatella (nella foto).

Dopo aver passato la fase di preselezione, curata da un’apposita commissione, Mattia è stato scelto per partecipare alla fase finale del concorso in Puglia: giovedì 10 marzo iniziano le gare e venerdì 11 la giuria decreterà il miglior piatto, assegnando il premio Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.