BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il cinema per i bimbi malati in ospedale: al Civile di Brescia

Grazie alla donazione della "Fondazione Emanuela Quilleri - la vita di un sorriso". Il sorriso sarà quello dei bimbi malati, quelli ricoverati nel reparto pediatria.

Succede a Brescia. All’ospedale civile. Grazie alla donazione della “Fondazione Emanuela Quilleri – la vita di un sorriso”. Il sorriso sarà quello dei bimbi malati, quelli ricoverati nel reparto pediatria. Sorrideranno, almeno quando potranno – presto – guardare un film in compagnia, su uno schermo grande, quello di un vero cinema.

Già perché  Davide Quilleri, che ha creato la Fondazione dedicata alla moglie, è un imprenditore che ha sempre lavorato nel settore cinematografico ora ha avuto l’idea di donare una sala all’ospedale. Per i bimbi.  Con una cinquantina di posti, tra  tra poltrone, spazi per carrozzelle e lettini. Costo: 300 mila euro.

Verrà inaugurata entro la fine di quest’anno, sarà pagata dalla Fondazione Quilleri e da un contributo del Fondo Memoriale Gaetano e Tina Lanfranchi, in particolare da Ida Lanfranchi.

Sarebbe bello averla anche a Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.